CON NOI PUOI PRATICARE...

Hatha Yoga

 

Una disciplina basata sull'insegnamento degli asana (posture) per rendere flessibile il corpo e liberare l'energia della colonna vertebrale. Praticando e concentrando l'attenzione sull'esecuzione dei movimenti lenti e sincronizzati con il respiro profondo è più facile liberare la mente dai pensieri,  approfondire il respiro, sviluppare la concentrazione e l'equilibrio psico-fisico.

Meditazione Yoga

 

Una pratica classica in cui si esplorano le potenzialità e i limiti della nostra mente con il rilassamento e con tecniche di concentrazione e meditazione;  tecniche che, una volta imparate, si  possono praticare a casa traendone benefici nella vita quotidiana e di relazione.

Yoga Arcani

Una pratica  composta di posture yoga e movimenti, pranayama e meditazione correlati agli Arcani maggiori. Si lavora per preparare prima la mente e il corpo al rilassamento profondo per poi permettere all'inconscio di essere stimolato dagli archetipi contenuti negli Arcani che possono aiutare a cogliere aspetti di sé che altrimenti non affiorerebbero a livello conscio.

 

Martial Yoga

 

Una tecnica mista di arti marziali e yoga  semplice da praticare ma molto efficace che agisce sul corpo, sulla mente, sul respiro e sugli stati emotivi.  Dedicato esclusivamente alle donne  si pratica divertendosi e sentendosi più forti e più sicure nell’affrontare le sfide della vita quotidiana.

 

Yoga al buio

 In questa pratica di Hatha yoga si sperimenta un nuovo modo di rapportarsi con se stessi, ci si interroga e si comprende quali sono i meccanismi che ci muovono nella vita quotidiana e di relazione. Si crea un nuovo modo di percepire lo spazio che occupiamo nel mondo.

 

yoga nidra

Sonno yogico, sonno vigile, sonno lucido. La coscienza non distratta dai sensi è calma, non è disturbata dal caos dei pensieri, è lucida. Con Yoga Nidra andiamo a rilassare attraverso tecniche precise e codificate di pratyahara e rilassamento profondo il corpo e lo stato mentale. Conduciamo ad un livello profondo, e ad un livello inconscio, conduciamo alla radice, lì dove nascono tutte le tensioni fisiche ed emotive.

Un ora di Yoga Nidra equivale a quattro ore di sonno profondo.

Yoga in inglese

 

 

 

la pratica di yoga è condotta da insegnante di yoga madrelingua inglese per praticare full immersion in lingua.