Sifonoforo

I Sifonofori vivono nelle profondità dei mari non sono animali singoli, ma vere e proprie colonie di individui dalla forma e dei compiti differenti, che gli zoologi definiscono zooidi.  La  bellezza è che costituiscono una forma che a vederla da fuori sembra un unico animale tipo medusa con veli e drappeggi e si muove all'unisono come un unico animale ma in realtà è una colonia di individui.

Si trovano nelle profondità dei mari. Ogni individuo ha il suo il suo compito, la sua mansione ed insieme sono un tutt'uno. Il sinoforo è uno splendido esempio di come la natura "disegni" infinite possibilità  di vita e di relazioni fra gli individui.

Sifonoforo come metafora di un gruppo di persone che insieme, svolgendo ognuno il suo, costituisce un Individuo unico: l'UMANITA'

L'umanità vista come sifonoforo collabora, si relaziona, contribuisce, ha delle responsabilità, è attenta agli altri, rispetta gli altri individui e tutti gli individui sono più forti perchè fanno parte integrante di un unico grande Individuo.

La visione dello yoga si sposa benissimo con il Sifonoforo in quanto Brahman è il tutto e il tutto è Brahman. OM TAT SAT io sono quello, c'è un interazione e un' influenza continua fra ognuno, tutto e tutti.

La visione della nuova scienza fa eco sostenendo che siamo tutti compenetrati della stessa energia, anzi fatti della stessa energia.

Trovo magico il sifonoforo...trovo realizzabile essere parte di un sifonoforo, invito ognuno di voi a farne parte. lo Yoga è un sifonoforo.